REGOLAMENTO 2025
Il Cross Country dei Parchi nasce dalla volontà di promuovere la disciplina della Mountainbike nel territorio delle province di Varese, Como, Milano, Novara e dintorni.
I singoli organizzatori delle tappe del Cross Country dei Parchi, accomunati dallo spirito di promozione dello sport della Mountain-bike nel proprio territorio, si riservano decisioni di modifica al presente regolamento, al solo scopo di garantire uno svolgimento del circuito nel nome dello sport e dell’amicizia cercando di soddisfare il più possibile i partecipanti stessi alla manifestazione; le stesse devono essere incontestabili e inappellabili.
Cross Country dei Parchi 2025 – MTB Varese
1 - Tutte le gare del calendario Cross Country dei Parchi “MTB Varese” sono valide per il campionato provinciale 2025.
Iscrizioni on-line attraverso mail: varese.acsi@gmail.com la prima iscrizione è valevole per tutte le gare del Cross Country dei Parchi “MTB VARESE”.
2 – La manifestazione è aperta ai tesserati ACSI delle categorie (Deb -Jun- SenA/B -Vet A/B- Gent/A -Gent/B-SuperGent/A-SuperGent/B-Donne) e agli enti della consulta.
La premiazione di ogni singola gara sarà così suddivisa:
Debuttanti
Juniores
Senior A
Senior B
Veterani A
Veterani B
Gentleman A
Gentleman B
Super Gentleman A
Super Gentleman B
Donne
3 - Saranno assegnati i punteggi dal 1° al 10° classificato per ogni categoria e per ogni prova delle manifestazioni del circuito Cross Country dei Parchi, così articolati: 15,13,11,9,7,5,4,3,2,1.
4 - Ai partecipanti di ogni singola prova, a prescindere dal loro piazzamento, sarà assegnato un punteggio di presenza pari a 5 (cinque) punti che andrà ad aggiungersi ai punti acquisiti nella classifica giornaliera.
5 – Verrà assegnato un Bonus di 10 punti agli atleti che parteciperanno a tutte le prove del circuito Cross Country dei Parchi 2025 “MTB VARESE”
6 – La classifica individuale è determinata dalla somma dei punti ottenuti da ogni categoria per ogni singola prova con i punteggi sopra indicati (vedi art. 3/4/5).
7 – In caso di parità di punteggio dopo l’ultima prova, sarà considerato vincitore chi avrà ottenuto i migliori piazzamenti. In caso di ulteriore parità si terrà conto dell’ultimo miglior piazzamento.
8 – Per accedere alla classifica finale bisognerà effettuare almeno 3 prove.
9 – La premiazione finale del Cross Country dei Parchi 2025 “MTB VARESE” si terrà al termine dell’ultima gara in programma, con la vestizione della maglia Leader ai primi di ognuna delle 11 categorie esposte all’articolo 2 oltre ai premi in natura per i primi 3 classificati di ogni singola categoria.
N.B i premi verranno consegnati agli eventi diritto solo se presenti.
Le prove valide per il Cross Country dei Parchi 2025 “MTB VARESE” sono le seguenti:
30 Marzo 2025 | Vinago di Mornago (VA) - 1° prova
13 Aprile 2025 | Rovate di Carnago (VA) - 2° prova
11 Maggio 2025 | Uboldo (VA) - 3° prova
06 Luglio 2025 | Besozzo (VA) - 4° prova e premiazione finale
CCDP Staff